top_su.jpg (25916 bytes)

 Caraibi a Vela tutto l'anno... IL PIU' BEL MODO DI FARE VACANZE AI CARAIBI !!!                                                                                         HOME | LA BARCA | TARIFFE | GALLERIA | TRASFERIMENT | COMPRO/VENDO | PESCA | IL TEMPO | CHI SIAMO

left_su.jpg (21776 bytes)

_________

 


ESCURZIONI...

ALPINISMO
AVVISTAMENTO
CETACEI
IMMERSIONE SQUALI BALENA
TIRO CON ARCO
VISITA CASCATE
VISITA FATTORIA DELLE IGUANA
GIARDINO DELLE FARFALLE  PASSEGGIATE A CAVALLO
TERME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_________

Unisciti al gruppo...

___________
 
WEDDING VENUE.. HONEY MOON... BACHELOR CRUISE... FAMILY CRUISE,...V.I.P. CRUISE...: CHAMPAGNE... LOBSTERS...
__________

 

 

____________

 
COME RAGGIUNGERCI... in Honduras
sull'Isola di ROATAN...
Come arrivare a Roatan ?
    Semplice... Ogniuna di queste compagnie effettua voli per l'isola di Roatan, via Tegucigalpa o San Pedro Sula. Dall'Italia ( Milano - Malpensa ), Spagna ( Madrid ), Stati Uniti ( Miami - Houston - Atalanta - Ft.Lauderdale ) e Canada' ( Montreal - Toronto ) :

AIRITALY, MERIDIANA, AMERICAN AIRLINE, DELTA, CONTINENTAL, IBERIA, KLM, LUFTANSA, LACSA, TACA
hanno voli settimanali ( Sabato - Domenica ) via Milano Malpensa/Roatan via Cancun MX o Cuba. TACA, American Airline, Continental hanno voli il Sabato e Martedi ora anche nei Weekends. Negli Satati Uniti attraverso scalo a Houston, Atalanta, New Orleans o Miami. Abbiamo Agenzie di Viaggi e Tour Operators in nostra rappresentanza, in USA e CANADA'...

isola_famo.jpg (17714 bytes)

map_hon.jpg (18841 bytes)

...o basta contattarci via telefono, o via e-mail.   Grazie
INFO: L'isola di Roatan e' la piu' grande delle Isole della Bahia honduregne, prima di Guanaja, in seguito Utila ed in fine l'Arcipelago di Cayos Cochinos.
   E' lunga 70 miglia circa 140 km. e larga 5 km mass. formando una specia di lingua orizzontale.

   Il suo territorio e' molto frastagliato con qualche montagna non molto altra.. ma con ottimi ancoraggi, ripari ed innumerevoli baie incontaminate, sia di sabbia bianca che di rocca, luoghi misteriosi ed ideali come rifugio dei vecchi Bucanieri.

UN PO' DI STORIA...
  Due famosi Bucanieri trascorsero la loro esistenza in queste isole: Henry Morgan & William Walker
HENRY MORGAN,
  il più famoso, con base nelle Isole della Bahia e Roatan, saccheggiò le principali Isole Spagnole per lungo tempo. Era nato nel 1635 nel Galles e nel 1660 iniziò la sua carriera di Pirata accumulando fortune.
Nel 1670 si imbarcò alla volta di Panama, nota per le sue ricchezze portate dai galeoni che, dal Sud Pacifico si recavano in Spagna. Egli, con il suo equipaggio, depredava le navi di tutte le loro ricchezze che poi nascondevano nelle Isole della Bahia e Roatan, poi ripartivano per Port Royal in Giamaica.
   L'Inghilterra prossima ad una guerra contro la Spagna, richiamò in patria lui ed i suoi uomini. Per le sue imprese contro la Spagna fu nominato dallo stesso Re Carlo, Governatore della Giamaica.
Tornato in Giamaica, Morgan trovò un altro modo per far soldi, iniziando con l'Agricoltura. Sotto il suo governo a Port Royal (in Giamaica), sorsero magazzini, orafi, taverne e bordelli e portò gli affitti delle case a prezzi superiori alla stessa Londra. Morì di tubercolosi a soli 53 anni, nell'agosto del 1688 con tutti gli onori.
La leggenda narra che sono stati trovati 2 tesori dei pirati nel Big French Cay e molti altri non dichiarati in queste acque.
WILLIAM WALKER,
  Dottore, avvocato e scrittore, poi Presidente della Bassa California e del Nicaragua. Per le sue imprese militari ebbe il controllo delle nazioni dell'America Latina con l'intenzione di unirle agli Stati Uniti.
  Praticò la medicina, studiò legge e lavorò come reporter presso un giornale.ma il suo temperamento non era adatto a quella vita così, a capo di un gruppo cospirò per annettere il Nord del Messico agli U:S:. Navigò per la Baia California e conquistò La Paz e Sonora dichiarandola REPUBBLICA.
   Walker iniziò la sua carriera di militare indipendente. Nell'America Centrale c'erano 2 gruppi in lotta per il potere. i Democratici ed i Legittimisti. Cornelius Vanderbilt, armatore statunitense, chiese l'intervento di Walker che glielo accordò.
   Walker conquistò Granada e si elesse Presidente del Nicaragua. Fu il primo fondatore dell'Assistenza Malattia e della Scuola Pubblica del Centro America. Introdusse il pagamento dei contributi e lo stesso Vanderbilt fu tassato per la sua attività di trasporto merci e passeggeri in California, Vanderbilt in disaccordo assoldò ed armò nemici contro l'Honduras e la Costarica. Quest'ultima lo ostacolò, ma le malattie uccisero molti più soldati delle pallottole ed egli sconfitto tornò negli U.S.A. Nel 1857 tornò nuovamente in Nicaragua, ma le navi Britanniche lo respinsero nella Baia Islan in Honduras e fu costretto ad abbandonare il suo terzo tentativo di invasione. Dopo questi insuccessi Walker riprese a scrivere articoli contro la schiavitù, ma il suo obiettivo era quello di creare scompiglio e iniziare una guerra civile.
   Nel 1860 navigò di nuovo da Roatan verso le Bay Islands , ma non potè raggiungere il Nicaragua perchè presidiata dagli Inglesi. Venne catturato e rimandato in Honduras, malgrado egli si dichiarasse Presidente del Nicaragua e giorni più tardi venne fucilato; morì all'età di 36 anni.
 
  AIUTACI... AD AIUTARE IL MONDO...  DREAMERPROJECT

our kids.jpg (69385 bytes)

Copyright © 2014-2018

        All Rights Reserved - UpDate 06/06/2014

right_su.jpg (14486 bytes)

....RIAPERTI VOLI... AIRITALY.... Milano - Roatan - Roma - Roatan... Primo volo per fine mese... PRENOTA ORA LA TUA VACANZA ! - OFFERTE e SCONTI x Viaggio di Nozze... Gruppi.... Singoli Viaggiatori....

AREA CROCIERE

cost_ita.jpg (15512 bytes)

PRENOTA IN ANTICIPO
LA TUA

GIORNATA
A VELA

___________

 

 

 

 

 

 

________________

OFFERTA
14 Giorni

7 VELA
+
7 HOTEL

$1200 p/p

___________

____________

SETTIMANA
MARE/TERRA

TOUR ROVINE MAYA di COPAN

ACQUE TERMALI COPAN

____________

PROUD
  SUPPORTERS

unicef_logo.jpg (14776 bytes)

logo_fao.jpg (20931 bytes)